COME LI BIMBINI A NATALE….LA MAMMA

logo_1775293_2Eccoci lor signori! L’è giunto il periodo pi bello dell’anno! Lè un pò come quando si era bimbini ed arrivava finalmente il Natale! Voi direte..ma che c’entra il Natale??…e invece ve dico…che il Natale c’entra eccome! L’è forse per quello che noi tutti ci si trova qui assieme ogni anno..pensiamoci bene! Da Bimbini l’arrivava Dicembre..e noi tutti ci si prodigava a fare la letterina…Chi più o meno bono…ma tutti si faceva la letterina suvvia! E prima de fa la letterina…non c’era forse quel catalogo della giochi preziosi…che ti solleticava le voglie e ti dava spunti? Ed eccoci qui 15…20…25 anni dopo….con quel catalogo sostituito dalle liste con quotazioni….che tanto ce fanno sognare! La letterina? ma la letterina l’è la busta…dove ognuno esprime il suo desiderio…che spera poi de ritrovare sotto l’albero!!!!….E come ogni letterina che se rispetti…non può arrivare tutto…perchè tu lo sai…un pò bischero lo sei stato! Ma prima de scrivere sta stronza letterina…ma ve li ricordate i compagni delle elementari??..” ahhh…io chiedo il playmobil”…”io chiedo la gig nikko radiocomandata”….perchè diciamo la verità…ce se confrontava e se copiava già da bimbini! Oggi che famo? invece de chiede:” ..oh che tu chiedi a Babbo Natale?”…..parlamo con la peggio gente …col collega..col postino…col compagno de tu figlio che fa la terza elementare…e ie diciamo..” ma secondo te Perisic…gioca?”….ma se può????

L’è questa la magia del Fantacalcio!!…diciamoci la verità!…Poi proprio come li bimbini in attesa..chiediamo a mamma…”Possiamo aprire prima i regaliiiii daiiiiii!!!!!!?!?!?!?!??!” “màààà!! che devo aspettà proprio il 25?”…..
E la mamma..integerrima…oggi viè sostituita dal presidente..che te obbliga ad aspettà il termine per le buste! Sto grulloooo!!!!
E che dire dell’Asta? no ve ricorda nu pohino el cenone della vigilia?..Ce sta la zia che parla per 100….ce sta er nonno che non capisce un cazzo…e no sa manco se tocca er secondo or panettone…ce sta er cugino..quello fihooo..che sa tutto e lui e lui fa solo affari..e poi ce sta er moroso de tu cugina..con cui te fumi lo spinello de nascosto in terrazza!
E poi che resta?..resta che te-nne vai a casa….coi tu pacchetti..tutto contento..te pigli sonno..e a mattina te ritrovi ..co du pigiami…un paio de car zetti…e un dopobarba da supermercato!
E allora ti scuoti…reagisci..corri in salotto…all’albero-…e scarti li tuoi di desideri!!…Lego..C’è!…Felpa..c’è!..videogame…c’è!…Gig Nikko radiocomandata…Manca!!..”che cazzo!…l’è miha che si può aver tutto!” pensi…
Chiami subito il tuo compagno di banco…che hai ricevuto tu?..”la Gig Nikko radiocomandata!”
Ma BAFFANCULO va!!!!

dodici cretini, una sola Lega, millemila emozioni, sediciottomila risate…BUON FANTACALCIO A TUTTI

COME LI BIMBINI A NATALE….LA MAMMAultima modifica: 2015-09-02T20:54:45+02:00da daytarn31979
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento